- Home
- Chi Siamo
- Prodotti tipici greci
- Vino Greco
- Novità
- Contatti
- Promozioni
La Tenuta Apostolidis si trova a Dialekto, paese nei pressi della città di Kavala, nella Macedonia orientale.
Il nucleo originario della tenuta, circa 3ha, risale al 1958; da allora, le tre generazioni della famiglia Apostolidis che si sono avvicendate nella conduzione la hanno via via ampliata fino ai 13ha attuali.
Le varie vigne della tenuta, ognuna con caratteristiche pedoclimatiche diverse e nelle quali sono differenti le varietà che si coltivano, sono condotte secondo i principi dell'agricoltura biodinamica.
E', infatti, convinzione dei giovani fratelli Apostolidis che il vino è il risultato di più elementi che vanno scoperti, studiati e infine sintetizzati. E che, se vogliamo portare vitalità, freschezza e precisione nei vini, bisogna comprendere e assecondare le condizioni che la natura ci propone, giocare con esse, rispettare l'ambiente.
La vigna, così come tutto il resto d'altronde, può essere intesa, ed è, un organismo vivente, un microcosmo che si connette con il macrocosmo intorno e con cui bisogna allearsi per ottenerne il miglior frutto.
E del frutto bisogna fare buon uso, sperimentando le diverse tecniche di vinificazione da una parte e dall'altra mantenendo la salubrità delle uve nel vino.
Nella tenuta si coltivano le varietà autoctone greche Malagouzià, Asyrtiko (bianche) e le rosse Agiorgitiko e Karapapas, quest'ultima rarissima e originaria della zona.
Tutti i vini della Tenuta Apostolidis sono certificati biologici.
Visualizzazione di 5 risultati
Ellenikà s.r.l. – Via Panama, 52 – 00198 Roma (RM).
C.C.I.A.A. di Roma, n° iscr. 12150211006
P.I. E C.F. 12150211006
Capitale Sociale €26.000 Interamente versato.
Registrato alle Imprese di Roma
Iscriviti alla Newsletter per ricevere le offerte dedicate!
2017 ALL RIGHTS RESERVED – ELLENIKÀ. CREATED BY WEB AGENCY | REALIZZAZIONE SITI WEB