Termini di Spedizione

NOTA BENE: su tutti i colli è presente il nastro adesivo personalizzato di Ellenikà

SPESE DI SPEDIZIONE

Noi di Ellenika.it cerchiamo di rendere il tuo acquisto il più facile ed economico possibile.

E’ per questo che stabiliamo degli accordi con i servizi di logistica per tenere basse le nostre spese di spedizione.

La tariffazione cambia a seconda della destinazione della merce e della tipologia della stessa, dove per tipologia della merce intendiamo se si tratta di prodotti che si conservano a temperatura ambiente o di prodotti che si conservano a 2°-4°C. Questi ultimi sono i prodotti che si trovano nella sezione del sito “Prodotti freschi”.

Facciamo presente che qualora nell’ordine compaia anche un solo prodotto fresco, la tariffazione applicata sarà quella indicata per i prodotti freschi

ITALIA – Prodotti a temperatura ambiente

La nostra migliore offerta, al momento, è relativa all’ammontare del tuo acquisto:

  • 9 € di spedizione per acquisti fino a 49,99€
  • 5€ di spese di spedizione per acquisti tra i 50,00€ ed i 99,99€
  • spedizione GRATIS per tutti gli acquisti di importo superiore a 100€

ITALIA  – Prodotti freschi

  • 14 € di spedizione per acquisti fino a 49,99€
  • 10€ di spese di spedizione per acquisti tra i 50,00€ ed i 99,99€
  • 3 € di spese di spedizione per acquisti tra i 100,00 ed i 149,99 €
  • spedizione GRATIS per tutti gli acquisti di importo uguale o superiore a 150€

Città di Roma

Per tutti gli acquisti puoi non pagare le spese di spedizione se ritiri la merce  a Roma nei  seguenti indirizzi (consegna in giornata):

Ritira direttamente ad un nostro indirizzo e non paghi le spese di spedizione.

1. INDIRIZZO PER IL RITIRO: VIA DELLE IDROVORE DELLA MAGLIANA 43 – Concordare appuntamento per la consegna ed il pagamento.

2. INDIRIZZO PER IL RITIRO VIA EDOARDO JENNER 135 – Concordare appuntamento per la consegna ed il pagamento.

3. INDIRIZZO PER IL RITIRO: VIA GIUSEPPE REVERE 10B – Concordare appuntamento per la consegna ed il pagamento.

ATTENZIONE: IN QUESTO CASO E’ NECESSARIO INDICARE NELLE NOTE DELL’ORDINE UN APPUNTAMENTO ORARIO.

Ritirando i prodotti ordinati nei tre indirizzi sopra indicati è possibile pagare in contanti

Zone disagiate

Le zone rientranti nei seguenti CAP sono soggette a particolari tariffe: 30100, 30121, 30122, 30123, 30124, 30125, 30126, 30132, 30133, 30135, 30141, 30142, 91017

CONDIZIONI DI CONTRATTO

Il contratto stipulato tra il cliente ed Ellenika.it si intende concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di www.ellenika.it.
Il cliente, nel momento in cui, al termine della procedura di acquisto, conferma l’ordine a www.ellenika.it, dichiara di aver preso visione di tutte le informazioni fornitegli riguardanti la procedura di acquisto, di recesso, di reclamo, di tutela dellaprivacy e di accettare le condizioni generali e di pagamento così come dettagliate di seguito.

DIRITTO DI RECESSO
Ai sensi dell’Art. 5 del DL 185/1999 che regolamenta ildiritto di recesso, inostri clienti sono tutelati come segue :

Il cliente ha diritto a recedere dal contratto di acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, dandone comunicazione entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce tramite lettera raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata a:

Ellenika’ SRL

VIA PANAMA, 52 – 00198 ROMA

Ai fini di una maggiore rintracciabilità, il cliente dovrà indicare sulla comunicazione :

– Numero d’ordine relativo all’acquisto da cui intende recedere
– Dettagli bancari per eventuale rimborso via bonifico

Il bene oggetto del diritto di recesso dovrà essere restituito perfettamente integro, nella sua confezione originale completa in tuttele sue parti (documentazione, attrezzatura accessoria, ecc…)e senza apporre etichette o nastri adesivi.

Il cliente dovrà procedere a restituire, a proprie spese e sotto la propria responsabilità, il bene acquistato entro 30 giorni dalla spedizione della raccomandata, facendolo pervenire al seguente indirizzo :

Ellenika’ SRL

VIA PANAMA, 52 – 00198 ROMA

Il rimborso avverrà gratuitamente, www.ellenika.it restiruirà al cliente le somme versate relative al contratto di acquisto e lo farà via bonifico bancario (o conto paypal se applicabile), nel minor tempo possibile e comunque entro 10 giorni lavorativi dalla ricezione della merce restituita dal cliente. Se il bene oggetto di restituzione subisce un danneggiamento durante il trasporto organizzato dal cliente, www.ellenika.it ne darà comunicazione via e-mail al cliente entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene, per consentirgli di effettuare le procedure di denuncia nei confronti del corriere da lui utilizzato al fine di ottenere da questi il rimborso del valore del bene (se assicurato). Se il bene oggetto di restituzione non viene spedito in modo conforme alle proprie istruzioni di conservazione (ad es: per gli articoli deperibili, a temperatura controllata, con uso di contenitori isotermici e green ice oppure ghiaccio secco), il diritto di recesso viene annullato.

Il diritto di recesso non si applica ai beni confezionati su misura oppure deteriorabili o che rischiano di alterarsi rapidamente

Il diritto di recesso non si applica agli acquisti effettuati da aziende o professionisti con partita IVA.

I PREZZI
I prezzi dei prodotti sono espressi in Euro e inclusivi di IVA e di ogni altra imposta, se dovuta.
Le spese di spedizione sono invece indicate a parte nella fase di compilazione dell’ordine e vengono sommate all’importo della merce, a costituire la spesa totale del cliente.
Per ogni ordine Ellenika srl emette la ricevuta fiscale e la invia per e-mail all’intestatario dell’ordine. Le fatture possono essere richieste contestualmente all’ordine usando lo spazio “Inserisci eventuali note per l’ordine” e non possono essere modificate dopo l’emissione.

ELLENIKA’ S.R.L.
VIA PANAMA, 52 – 00198 ROMA
C.C.I.A.A. DI ROMA N. ISCR. 12150211006
P.I. E C.F. 12150211006
CAPITALE SOCIALE: 26.000 EURO INTERAMENTE VERSATO
Registro delle Imprese di ROMA

Scroll to top