[vc_row][vc_column width=”1/4″][vc_single_image image=”359″ img_size=”large” alignment=”right”][/vc_column][vc_column width=”3/4″][vc_column_text]
La ditta Arosis nasce nel 1956 a Kastorià nella Macedonia nord occidentale per merito di Thomas Strogiannidis.
Inizialmente si occupa della commercializzazione dei rinomati legumi della zona: fagioli e lenticchie di Prespa e Kastorià.
Anni dopo, nel 1968, quando già la seconda generazione della famiglia è al lavoro, si passa al confezionamento dei legumi. Avendo come scopo la valorizzazione e la diffusione di tali prodotti, la ricerca della qualità, qualità da perseguire in tutti gli stadi della filiera produttiva, diventa sempre più nel corso degli anni il motivo ispiratore dell’attività.
Nel 1996 Arosis comincia a produrre i primi fagioli biologici e contemporanaamente avvia una serie di ristrutturazioni aziendali al fine di migliorare il confezionamento dei prodotti.
Nel 1999 è parte attiva per il riconoscimento del marchio D.O.P. per i legumi dei laghi di Prespa e Kastorià.
Sempre con la filosofia di valorizzare colture e varietà tipicamente greche, nel 2004 affianca ai legumi prodotti quali il riso, la cicerchia di Feneos, i funghi selvatici del Pindo e il Bulgur o Pligouri sempre del Pindo.
[/vc_column_text][vc_btn title=”Vai ai prodotti Arosis” color=”white” link=”url:https%3A%2F%2Fwww.ellenika.it%2Fbrand%2Farosis%2F|||” el_class=”.testo”][/vc_column][/vc_row]