Bitteraneo Mediterranean Bergamotto
PRODUTTORE: Distilleria Castro-Hahalis, Romanòs, Patrasso
NOME DEL PRODOTTO: Bitteraneo Mediterranean Bergamotto Bitters
I Bitteraneo Mediterranean sono una linea di bitter di alta qualità nata dalla collaborazione della Distilleria Castro-Hahalis con alcuni barman greci con l’idea di portare nel mondo dei cocktail, ma non solo, liquori e sapori della tradizione greca e mediterranea.
Attualmente, sono disponibili, oltre al bitter Bergamotto, i bitter Tentoura, Mastiha e Timo.
Il bitter Bergamotto viene prodotto a partire da bucce di bergamotto dell’Acaia sbucciate a mane e messe subito in infusione.
A questa base vengono aggiunte, per equilibrare la parte amara, dell’Artemisia e della radice di Genziana: un “pizzico” di miele greco dona il tocco finale.
Il Bitter Bergamotto è un infuso 100% naturale di materie prime selezionatissime ed è altamente concentrato per avere una grande resa e aromi forti e nitidi.
Viene prodotto artigianalmente in piccole quantità per garantirne la qualità e preservarne le caratteristiche di eccellenza.
GRADO ALCOLICO: 40%
UTILIZZO: questo bitter greco si presta a vari utilizzi creativi.
In cucina, provatelo su un primo piatto di mare quale gli spaghetti con la bottarga o una linguina in bianco con gamberi. In gelateria, provatelo su un cremolato al limone o anche su una base di crema bianca.
Naturalmente, il bitter Bergamotto ha il suo utilizzo più immediato e naturale nei cocktail e, in generale, nella mixology.
Cocktail Foc Si Aer
Ingredienti
- 30ml di Liquore al bergamotto Castro
- 2 goccia di Bitter Bergamotto
- 40ml di distillato di fichi d’India
- 25ml di Vinsanto di Santorini
- 10ml di succo fresco di lime
- sale nero affumicato all’essenza di rovere
Preparazione
Preparare un bicchiere a sfera o da cognac o anche doppia coppa Martini con crusta di sale nero. Versate nello shaker del ghiaccio e poi aggiungete il Liquore al bergamotto, il distillato di fichi d’India, il Vinsanto di Santorini, il succo di lime e le gocce di Bitter Bergamotto. Shakerate, filtrate e versate nel bicchiere senza ghiaccio (tecnica double strain) in un bicchiere a sfera o da cognac sul cui bordo avete passato il sale nero
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.