- Home
- Chi Siamo
- Prodotti tipici greci
- Vino Greco
- Novità
- Contatti
- Promozioni
La Cantina Kontozisis (Kontozisis Organic Vineyards) è un produttore biologico di Karditsa, una città rurale nella regione della Tessaglia. Karditsa è conosciuta come la capitale della bicicletta della Grecia e la patria dell’imponente uva rossa Limniona. La cantina e i vigneti si trovano sulle pendici del monte Agrafa, in due distinti terroir tra Kanalia e Dafnospilia.
Kontozisis pratica l’agricoltura biologica certificata e la vinificazione biologica dal 1991, uno dei primi ad ottenere tale certificazione in Grecia. Il suo impegno a lungo termine per le pratiche biologiche mostra il suo approccio onesto alla sostenibilità. Avendo lavorato solo con il mercato locale di Karditsa, le pratiche biologiche erano qualcosa che non era apprezzato, ma Kontozisis ha insistito nell’agricoltura senza sostanze chimiche e nella produzione di vini onesti e naturali. I pochi fedeli fan dei vini Kontozisis a Karditsa sono stati sufficienti per continuare negli anni e alla fine renderli disponibili a un mercato che ha abbracciato pienamente l’autenticità di quei vini.
Andreas Kontozisis e la sua compagna Aphrodite Tousia lavorano con passione con l’uva rossa autoctona della zona, la Limniona, tra le altre, per la quale hanno sviluppato tecniche di vigna proprietarie per ottenere la massima concentrazione possibile dai grandi acini della varietà. Tutte le uve vengono raccolte a mano e potate dai vigneti di proprietà della tenuta a bassa resa (28 ettolitri/ha) di 11 ha. Kontozisis non utilizza presse (solo vini di prima spremitura) e nessun lievito commerciale.
Visualizzazione di 3 risultati
Ellenikà s.r.l. – Via Panama, 52 – 00198 Roma (RM).
C.C.I.A.A. di Roma, n° iscr. 12150211006
P.I. E C.F. 12150211006
Capitale Sociale €26.000 Interamente versato.
Registrato alle Imprese di Roma
Iscriviti alla Newsletter per ricevere le offerte dedicate!
2017 ALL RIGHTS RESERVED – ELLENIKÀ. CREATED BY WEB AGENCY | REALIZZAZIONE SITI WEB